• Stampa pagina
  • Area riservata
  • Versione alto contrasto
  • Versione standard

Diagnostica Senologica


Prevenzione per le patologie mammarie

Diffondere il più possibile il concetto e la pratica della Prevenzione Senologica quale unica arma, attualmente riconosciuta e considerata strategica, contro il carcinoma e contro le patologie mammarie in senso lato è uno degli obbiettivi del Centro Do.Ca. di Torre del Greco, in provincia di Napoli.

Personale specializzato in diagnostica senologica

Inoltre il Centro di distingue per l’utilizzazione di attrezzature le più tecnologicamente avanzate nella diagnostica senologica; per l’aggiornamento costante delle competenze e per la valutazione del grado di preparazione del personale, in ragione del continuo avanzamento delle conoscenze in ambito senologico.

Infatti il reparto di diagnostica per immagini per la patologia mammaria del Centro Do.Ca. di Torre del Greco, a Napoli, dispone delle più innovative e sofisticate apparecchiature dedicate e di personale altamente qualificato.

Le tecniche di diagnosi senologica

La diagnostica senologica comprende una serie di accertamenti tra loro complementari, presso il Centro Do.Ca. si effettuano:

• Ecografia mammaria, si basa sull’uso di ultrasuoni (onde sonore) ad alta frequenza per visualizzare la struttura mammaria.

• Mammografia, è eseguita esercitando una certa pressione graduale sulla mammella e associata all’esame clinico è in grado di ridurre la mortalità del 30-50%.

Il Centro di diagnostica per immagini in primis offre servizi prioritari di tipo diagnostico in ambito senologico, con apparecchiatura mammografica diretta di ultima generazione.


Link correlati

Pagina collegata Azione
Ecografia – Mammografia