• Stampa pagina
  • Area riservata
  • Versione alto contrasto
  • Versione standard

Prestazioni Medico-Riabilitative


Presso il Centro di Radiologia e Fisiokinesiterapia Do.Ca. di Torre del Greco in provincia di Napoli operano medici specialistici in fisiokinesiterapia, ossia l’insieme delle terapie che, mediante l’utilizzo di tecniche di abilitazione e riabilitazione neuromotorie e cognitive, tendono all’acquisizione o al recupero delle normali funzioni in pazienti colpiti da particolari patologie, acquisite o congenite.
 
Cos’è la fisiokinesiterapia?
La Fiochinesiterapia è la terapia che si svolge col movimento. Ci sono studi con evidenza scientifica che dimostrano l'utilità di questi trattamenti nella cura e prevenzione dei disturbi muscolo-scheletrici.
La ChinesiTerapia è un ramo importantissimo della Medicina riabilitativa, necessario per risolvere la maggioranza delle patologie osteoarticolari traumatiche e post-operatorie.
 
Le prestazioni fisiokinesiterapiche offerte dal centro
Il Centro Do.Ca. offre Prestazioni medico-riabilitative e Prestazioni antalgico-riabilitative. Questo tipo di riabilitazione può essere utile oltre che per patologie ortopediche anche ad altri livelli, ad esempio per:
 
• Patologia neurologiche
• Patologie cardio-vascolari
• Patologie dell’apparato respiratorio
• Riabilitazione pelvica
 
Da diversi anni il Centro di Fisiokinesiterapia Do.Ca. si pone l’obiettivo di fa ritrovare il sorriso a pazienti con problemi agli arti e alla colonna vertebrale, ad anziani con sofferenze osteoarticolari, a sportivi desiderosi di riprendere l’ attività agonistica e a traumatizzati che vogliono riprendere al più presto il loro lavoro, grazie al lavoro quotidiano di medici specialisti.


Link correlati

Pagina collegata Azione
Consulenza Fisiatrica
Analisi Posturale Globale
Valutazione Ortesica
Analisi del Movimento
Taping Muscolare e Kinesiologico
Bendaggio Funzionale
Trattamento Miofasciale/Connettivale/Propriocettivo
Manipolazioni Vertebrali
Miofibrolisi Dia Cutanea e Percutanea
Trattamento Disturbi Occlusali
Infiltrazioni Articolari