metodo kabat
Presso il Centro di Fisiokinesiterapia DO.CA. di Torre del Greco, è disponibile il Metodo Kabat, una tecnica riabilitativa innovativa che combina movimento e stimolazione sensoriale per il recupero funzionale e il miglioramento delle capacità motorie.
Il Metodo Kabat è una terapia fisica che si concentra sull’attivazione dei muscoli attraverso un programma di esercizi che mira a migliorare la forza, la mobilità e il controllo motorio. Questo metodo si basa sull'uso di movimenti dinamici, mirati e graduali, per stimolare il sistema muscolare e nervoso, favorendo la riabilitazione neuromuscolare. È particolarmente efficace per persone che soffrono di disordini neurologici, muscolari o post-traumatici.
I principali benefici del Metodo Kabat includono:
- Miglioramento del controllo motorio e della coordinazione.
- Recupero della forza muscolare e della funzionalità articolare.
- Stimolazione della propriocezione, ovvero la consapevolezza del proprio corpo nello spazio.
- Miglioramento della postura e della mobilità.
- Riduzione delle rigidità muscolari e dei dolori associati a disfunzioni muscolari o neurologiche.
Il Metodo Kabat si adatta alle esigenze specifiche di ogni paziente, creando percorsi di riabilitazione personalizzati per ottenere i migliori risultati possibili. Per maggiori informazioni o per prenotare una seduta, puoi contattare il Centro di Fisiokinesiterapia DO.CA. al numero 081 358 01 52 o compilare il modulo di richiesta per essere ricontattati.
Hai bisogno di maggiori informazioni o desideri prenotare una prestazione?
Chiama ora allo
081 3580152
In alternativa può contattarci compilando il seguente modulo.