risoluzione manuale di aderenze articolari
Presso il Centro di Fisiokinesiterapia DO.CA. di Torre del Greco, la risoluzione manuale di aderenze articolari è una tecnica terapeutica mirata a migliorare la mobilità articolare e a ridurre il dolore causato dalla formazione di aderenze tra i tessuti. Le aderenze articolari si formano quando il tessuto cicatriziale o altre strutture dei tessuti molli (come tendini e legamenti) si attaccano tra loro, limitando i movimenti naturali dell'articolazione e provocando rigidità e dolore.
La risoluzione manuale delle aderenze articolari viene eseguita da professionisti qualificati che utilizzano tecniche manuali specifiche per:
- Rimuovere le aderenze: attraverso movimenti controllati e mirati, per separare i tessuti che si sono attaccati.
- Ripristinare la mobilità articolare: consentendo una maggiore libertà di movimento.
- Alleviare il dolore: riducendo la tensione e la compressione causata dalle aderenze sui nervi o sui muscoli circostanti.
Questa tecnica è indicata per pazienti con problemi articolari derivanti da traumi, interventi chirurgici precedenti, o condizioni infiammatorie croniche che hanno causato la formazione di aderenze. È un trattamento efficace per migliorare la funzionalità dell'articolazione e favorire il recupero senza necessità di interventi invasivi.
Questo trattamento è particolarmente utile per chi soffre di contratture muscolari, stress o dolore cronico localizzato.
Per maggiori informazioni o per prenotare una seduta, puoi contattare il Centro di Fisiokinesiterapia DO.CA. al numero 081 358 01 52 o compilare il modulo di richiesta per essere ricontattati.
Hai bisogno di maggiori informazioni o desideri prenotare una prestazione?
Chiama ora allo
081 3580152
In alternativa può contattarci compilando il seguente modulo.